Dopo la recente apertura di via Monte Rosa 91, da sabato 2 dicembre c’è una nuova Ubik a Milano, nel quartiere Lorenteggio: la Ubik Lorenteggio, situata in via Lorenteggio 31, nei pressi di Piazza Napoli nell’area sudovest della città.
A gestire la libreria una giovane coppia di librai: Carlo, già libraio Ubik presso la libreria di Castelfranco Veneto, ed Elena.
La libreria ha aperto ufficialmente i battenti nel pomeriggio di sabato 2 dicembre con una piccola festa aperta agli abitanti del quartiere e ha già accolto diversi lettori nella prima settimana di apertura, ma è solo l’inizio: nel nuovo anno non mancheranno le presentazioni, gli incontri con gli autori e gli eventi a vivacizzare ancora di più l’attività della nuova libreria.
“La nostra libreria vuole essere una libreria al servizio del quartiere, un luogo dove chiunque possa trovare il libro che cerca, soprattutto se è un libro particolare o per una persona dai gusti molto ricercati” - affermano i librai - “tutti gli abitanti del quartiere e non solo sono i benvenuti”.
Tra gli scaffali della nuova Ubik Lorenteggio i lettori troveranno infatti non soltanto le ultime uscite e i grandi classici, ma anche un nutrito catalogo di letteratura e saggistica contemporanea, senza dimenticare il settore per bambini e ragazzi con libri illustrati, giochi educativi e un sacco di avventure sopra le righe.