Da giugno 2022 nell’universo italiano del comics è comparsa una nuova casa editrice che tanti appassionati lettori di fumetti hanno imparato a conoscere: la Gigaciao.
Gigaciao è nata su iniziativa di quattro grandi personalità nel campo dei libri e dei fumetti, dei social e del web marketing, che vivono nel mondo dell’editoria da oltre un decennio e che hanno pubblicato decine e decine di libri con le maggiori case editrici italiane. I fondatori di Gigaciao sono infatti Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, che hanno deciso di intraprendere questa nuova avventura accomunati dall’amore e dalla passione per il loro lavoro, e dalla condivisione di una forte etica lavorativa, professionale e personale. Un’etica che ruota attorno a valori quali inclusione, parità di genere, tutela dell’ambiente, salario e riconoscimenti equi.
Tra i prodotti commercializzati da Gigaciao la rivista mensile Scottecs Gigazine, erede della storica rivista di Sio Scottecs Megazine, rinnovata nel nome e nella forma. Ma anche i poster e le spille disegnati da Sio e ispirati ai suoi lavori.
Il titolo di punta dell’autunno 2023 per Gigaciao è senza dubbio Evviva che bello! La raccolta di fumetti blu, il grande ritorno di Sio che come ogni anno pubblica le strisce più belle pubblicate ogni giorno su Facebook, Instagram, TikTok e Youtube. Un successo editoriale da oltre 10 anni, che ha venduto oltre 15mila copie a volume.
364 strisce con cui l’autore fa ridere i suoi follower ogni giorno sui suoi canali social, super colorate, furbuffe e da schiantarsi dal ridere! Un perfetto regalo di Natale per le famiglie, in grado di divertire i giovani lettori e i loro genitori.
Evviva che bello! La raccolta di fumetti blu vi aspetta in libreria dal 20 ottobre. Ma le soprese non finiscono qui! Soltanto nelle librerie Ubik troverete in esclusiva i poster promozionali dedicati al libro e soprattutto per ogni copia acquistata riceverete in omaggio la calamita di Cool Freezer disegnato da Sio in esclusiva per i nostri punti vendita!
Il nuovo libro di Sio Evviva che bello! dal 20 ottobre è in tutte le librerie Ubik!