La famiglia Ubik si allarga ulteriormente: dai primi di marzo è pienamente operativa la libreria Ubik di Pordenone, la quinta nel Friuli-Venezia Giulia. Con l’apertura della libreria, situata nel centro storico della città, Ubik rafforza la sua presenza nella regione, dove è già presente a Udine, Gorizia, Trieste e Monfalcone (GO).
A contraddistinguere la nuova Ubik di Pordenone è l’interconnessione di tutti gli spazi, resa possibile dalle dimensioni di oltre 400 metri quadrati. Nella nuova libreria infatti nessun muro divide le diverse sezioni: c'è la parte della narrativa, l’area della saggistica, e soprattutto un grande spazio dedicato ai ragazzi, con una selezione di titoli per tutte le fasce di età e per tutti i gusti.
“La nostra è una libreria davvero importante per dimensioni, con un assortimento completo che vuole soddisfare qualsiasi tipo di clientela” ha dichiarato Angelo Pastrello, responsabile della libreria – “Il nostro obiettivo è dare molta attenzione ai localismi e al territorio, vogliamo essere sinergici con la città di Pordenone ”. La nuova Ubik di Pordenone vuole quindi essere un punto di riferimento culturale sul territorio pordenonese, dando spazio, attraverso le proposte in catalogo e agli eventi in libreria, alle voci e alle storie locali.
A maggior ragione in una città come Pordenone, che da 23 anni ospita Pordenonelegge, uno dei festival letterari più noti e interessanti del panorama culturale nazionale. In questo senso l’apertura della libreria di Pordenone rafforza ulteriormente il ruolo di Ubik come punto di riferimento di qualità per i lettori su tutto il territorio italiano.